Software per fonderie basato su SAP Business One

Software per fonderie basato su SAP Business One

Efficienza

Attraverso il software METALOne e SAP Business One, la Vostra Fonderia potrà essere gestita con tempestività nelle decisioni strategiche.

Controllo

Le aziende possono disporre di un software specifico per fonderie, un unico Sistema Informativo che automatizzi i processi di business e fornisca un accesso semplice e immediato ad informazioni costantemente aggiornate.

Performance

Incrementerete marginalità e performance della fonderia, per mezzo di un software capace di un efficace e rigoroso controllo di ogni singolo processo

METALOne è il software specifico per Fonderie su SAP Business One.

METAL One è la soluzione specialistica per Fonderie di metalli ferrosi e non, con tecnologia a gravità, bassa pressione e pressofusione. Basata su SAP Business One, è una soluzione aziendale integrata, caratterizzata da ottimo rapporto costo-prestazioni e concepita appositamente per le piccole e medie imprese. SAP Business One costituisce il software aziendale leader di mercato con oltre 60.000 clienti.

Abbiamo pensato alla prossima generazione di fonderie e…
il protagonista sei tu!

Metalone, software specifico per Fonderie, guida le aziende in un processo evolutivo che le vede trasformarsi da produttori di fusioni grezze a partner tecnologici di prodotti finiti.

La filiera di produzione si è infatti allungata, inglobando sempre più lavorazioni al proprio interno ed un numero sempre maggiore di innovazioni. Nel costante miglioramento qualitativo, il ruolo di capo commessa della Fonderia impone un controllo ed una tracciabilità in tutto il processo produttivo.

1
Gestisci l’intero flusso di processo delle Fonderie
2
Controlla e traccia tutto il processo produttivo
3
Vivi la trasformazione da produttore di fusioni grezze a partner tecnologico di prodotti finiti
4
Prototipazione e preventivazione in un unico software
5
Pianificazione della produzione, conto lavoro, logistica, controllo qualità.

Pronto per la prossima generazione di fonderie e le persone che le gestiranno

– Manutenzione e attrezzature
– Analisi costi fusione
– Produzione
– Conto lavoro

– Programma di lavoro e carico impianti
– Ordini animisterie terzisti
– Rilevamento dati in linea
– Qualità

– Tracciabilità fusioni
– Spedizioni e fatturazione
– Amministrazione
– Controllo di gestione

Potevamo immaginare il futuro della tua fonderia. Invece lo abbiamo inventato.

Quali sono allora i reali vantaggi che l’impresa può conseguire inserendo nei processi tecnologie intelligenti come l’IoT , Analisi PredittivaMachine Learning e la Real Time-Traceability?

Pensiamo, ad esempio, alla gestione remota dei dispositivi ed alla possibilità di rilevare i dati di processo attraverso sensori distribuiti sul campo e collegati alla propria piattaforma cloud. Un’infrastruttura modulare di questo tipo ci consente di elaborare i dati in tempo reale, compararli con le serie storiche e conseguentemente ridurre i costi qualitativi ed energetici.​

L’obiettivo dell’impresa intelligente diventa oggi quello di collegare, configurare e gestire i dispositivi lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione iniziale alla manutenzione predittiva allo scopo di orientare le decisioni aziendali e di conseguenza aumentare l’efficienza, ridurre il time-to-market, in definitiva completare la digitalizzazione delle infrastrutture IT nei diversi mercati verticali.

Il monitoraggio remoto degli asset, infatti, aiuta a gestire le esigenze di fabbrica in tempo reale e garantisce una supply chain ottimizzata e automatizzata grazie ai dati. Guasti e blocchi della produzione possono essere evitati con il supporto di report diagnostici elaborati in ogni momento ed in ogni luogo.

M1-IoT combina una piattaforma di intelligenza artificiale ad un software di machine learning realizzando, in questo modo, la perfetta fusione delle competenze umane con gli insight del computer.​

La soluzione MetalOne, add on per SAP Business One, e’ sviluppata da Eca Consult, leader con decennale esperienza nelle soluzioni gestionali per la Fonderia.

Oggi le competenze già estese dell’ecosistema Eca Consult si arricchiscono grazie alla nuova partnership con SSA Informatica, finalizzata a valorizzare sempre di più l’offerta MetalOne sul mercato. L’ingresso di SSA Informatica nel network MetalOne, come centro di competenza per il Triveneto, rappresenta un passo decisivo verso la costituzione di un vero e proprio Digital Innovation Hub dedicato al settore nel mondo di Industria 4.0.

Contatta SSA